La Residenza
La struttura è dotata, esternamente, di rampe d'accesso per carrozzine.
Possiede
un piccolo parcheggio interno e dista pochi passi da una comoda piazza comunale, utile e disponibile per la sosta.
Le camere sono a 2 letti o singole con annesso servizio igienico. E' possibile personalizzarle con effetti personali (suppellettili, quadri ecc.). Tutte le camere sono dotate di presa TV e presa telefonica.
E' presente un ascensore molto capiente (portabarelle) accessibile ai disabili, permettendo loro spostamenti autonomi. I corridoi ed i servizi igienici sono dotati di mancorrenti. Gli ausili di servizio in dotazione sono molteplici (sollevatori ecc.) e sono in uso bagni protetti debitamente accessoriati.
I
pasti sono fruibili in sale da pranzo comuni e sono presenti soggiorni TV, per attività di animazione, laboratori di pittura, cucito ecc.
E’ possibile fruire in loco di prestazioni ambulatoriali, in quanto in una parte della struttura è operante un Poliambulatorio pubblico gestito da ASL, con diverse specialità ( prelievi ematologici, visite specialistiche ecc.)
Inoltre, accanto alla struttura, sono ubicate:
- la sede della C.R.I. con mezzi appropriati per il pronto soccorso ecc.
- la sede della Guardia Medica Territoriale.
Tipologia di Presidio
ISTITUZIONE PUBBLICA DI ASSISTENZA E BENEFICENZA ai sensi della Legge n.6972 del 17/7/1890, giuridicamente riconosciuto Ente morale senza scopo di lucro dalla Regione Piemonte, la struttura, in regime di residenza protetta, dispone di:
- n. 40 posti per Anziani NON AUTOSUFFICIENTI accoglibili in R.S.A.
- n. 28 posti per Anziani AUTOSUFFICIENTI accoglibili in R.A. e R.A.A.
Regime autorizzativo: Definitivo